Mi e' stata diagnosticata una ciste in viso, dopo visita dermatologica

Buongiorno, da circa una settimana mi e' stata diagnosticata una ciste in viso, dopo visita dermatologica. Il medico mi ha prescritto una cura a base di antibiotico e pomata, che ho dovuto sospendere, in quanto l'antibiotico, dopo soli 2 gg, mi provocava vomito e difficolta' a degludire. Vorrei sapere se esiste una cura alternativa, evitando l'incisione. Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Probabilmente ed in maniera corretta il collega dermatologo le ha prescritto l'antibioticoterapia poichè la presunta cisti epidermoidale sebacea del viso era sovrainfetta.

di fatto, l'antibioticoterapia serve proprio a questo;

ogni altro intervento teso ad eliminare la cisti sebacea passa per l'incisione dermatochirurgica con eliminazione della capsula: ogni altro approccio si rivela spesso inutile.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Credo di intuire che l'antibiotico per bocca è quello che le ha dato fastidio e reazione. Per ora esegua lo stesso la terapia topica ovvero locale aumentando magari l'applicazione di crema antibiotica anche 3-4 volte /die per sfiammare la cisti e poi appena possibile dopo l'estate decida col collega soecialista se toglierla tanto la terapia è chirurgica in anestesia locoregionale.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la risposta, avrei preferito evitare l'incisione, poiche' diverse persone mi hanno confermato la permanenza di una piccola cicatrice.