Parere su nuova terapia prescritta(alopecia femminile)

Salve, sono nuovamente andata dalla ginecologa (sempre in contatto con la dermatologa). Questa volta abbiamo anche contattato un endocrinologo per avere un parere sulla cura. Alla fine, visto che comunque vi è sempre questo eccesso di testosterone legato all'ovaio policistico abbiamo optato per la seguente cura:

-Androcur dal 3°al 12° giorno del ciclo, mezza compressa (da eventualmente aumentare se il fegato risponde bene, infatti devo monitorarlo ogni mese per i primi 3mesi con le analisi)
-Pillola yasmine (etinilestradiolo+drospirenone) per evitare eventuali gravidanze durante l'assunzione di androcur
-Bioscalin con sincrobiogenina
-Aloxidil 2%, 2ml tutte le sere.

Potreste dirmi se è una terapia efficace che potrà dare qualche risultato in più rispetto al solo minoxidil? Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Mi sembra una terapia congrua e potenzialmente efficace.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Gentile dott. Griselli,

grazie per la risposta. Vorrei sapere, anche se ovviamente i risultati sono sempre piuttosto soggettivi, quanto sarà possibile, con una terapia del genere, vedere già dei risulti. Posso monitorarmi autonomamente? Se si come (con foto?)? Saluti.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
In genere i risultati si possono vedere dal 4° mese di terapia.
Il monitoraggio va fatto obiettivamente dal dermatologo tramite videodermatoscopia,ed altri esami, cercando quindi di minimizzare il pur comprensibile dato soggettivo.
Cordialità