I prodotti non biologici fanno davvero male alla pelle?

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 21 anni che non ha particolari problemi per quanto riguarda la pelle del viso. Ho qualche poro dilatato e la pelle molto secca sul naso e sulla fronte, ma non ho imperfezioni gravi.
Vi scrivo, sperando di ricevere il vostro parere, perché sono sconcertata e spaventata dal mercato della cosmesi ecobio. Io uso molto raramente il fondotinta, solo in occasioni particolari, ma mi chiedo se anche il solo uso saltuario di cosmetici non biologici, contenenti quindi parabeni, petrolati, ecc. possa causare danni alla pelle.
Vale davvero la pena spendere di più per dei prodotti biologici ma meno accessibili?
Può davvero il make up rovinare la pelle del viso?
Vorrei tanto sentire il parere degli esperti, perché prima della bellezza viene la salute!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una legge generale: si affidi al suo dermatologo di fiducia che potrà prescriverle prodotti biologici o chimici ASSOLUTAMENTE sicuri; la differenza non sta nel bio/chimico ma nel buon o cattivo prodotto.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it