Dubbio terapia contro l'acne

Salve, ho appena superato la fase infiammatoria dell'acne, perciò il dermatologo ha deciso di prescrivermi una nuova terapia che prevede l'utilizzo di Epiduo soltanto il sabato e la domenica (nella notte ovviamente).
Considerando che questa terapia coprirà anche i mesi estivi, e che andando al mare utilizzerò una protezione 30 per mezza giornata e una 50+ per una giornata intera, ci sono rischi di pigmentazione delle cicatrici che ho sul viso o comunque rischi generali per la pelle? Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Direi di no, sempre ricordando di rinnovare la protezione ogni ora o quando fa il bagno.Si ricordi che in dermatologia infiammazione+sole=iperpigmentazione!
E niente altro sulla pelle quando si espone al sole,ovviamente
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il chiarimento