Creme depilatorie sul viso

Buongiorno. Premettendo che soffro di acne polimorfe e irsutismo dovuti a ovaio policistico, mi chiedevo quali sarebbero gli effetti dell'utilizzo di creme depilatorie sulle guance, in particolare sotto alle basette. Ho preventivato per il futuro delle sedute di laser, ma al momento non ho la possibilità economica per farle. Sto utilizzando epiduo gel, grazie al quale non ho più brufoli infiammati, ma solo le macchie residue. Quando provo a depilarmi i baffetti con la ceretta viene via uno strato di pelle, lasciando una cicatrice che dura una settimana.
Apporterei danni alla pelle se utilizzassi creme depilatorie su baffetti e guance dopo aver fatto una pausa da epiduo per 4 giorni? E infine, le creme depilatorie sul viso agiscono come il rasoio, irrobustendo i peli e rischiando l'effetto barba?
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/4055-trattamenti-dei-peli-superflui.html

Si può fare , ma il rischio è che il risultato estetico sia ...parziale! Nessun irrobustimento, comunque
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta. In effetti pet me sarà una soluzione più che temporanea in attesa di fare il laser.
Distinti saluti.