Fototerapia contorno occhi

Buonasera,

presento una dermatite atopica che è in passato è stata molto grave ed ora ho la fortuna di controllare tramite fototerapia + creme idratanti.

Ho sempre protetto la zona intima e il contorno occhi, questi ultimi con gli occhialini scuri da mettere durante le lampade che mi forniva l'ospedale.

Ultimamente ho scoperto queste fasce e solo da poco ho iniziato a togliere gli occhialini per qualche minuto su consiglio del dermatologo in seguito al fatto che la dermatite era divenuta molto aggressiva nel contorno occhi. Ovviamente, come mi aveva avvisato il dermatologo, gli occhi si sono scottati e per qualche giorno gonfiati (e questo lo posso accettare in quanto la pelle è migliorata) ma il mio dubbio risiede nel fatto che possa in qualche modo lesionare la vista o le parti dell'occhio sotto la cute ad una esposizione prolungata senza occhialini (fino a 10minuti). Il mio dermatologo dice che non serve nè crema protettiva nè occhialini e che non nuoce alla pelle.

Vorrei un altro parere (anche per quanto riguarda la fototerapia integralmente nudo, rischio problemi all'apparato riproduttore). Grazie mille.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le PZ
Effettuare fototerapia ben seguito, con accortezze , minuti e potenze specifiche e' sicuro. Suppongo che chiuderà le palpebre , quindi non penso a problemi alla vista. Neppure disturbi sulla attività riproduttiva dovuta a esposizione dei genitali , ovviamente con le modalità e tempi precisione le darà il dermatologo.
Codrialita

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)