Ancora qualche preoccupazione da moluschi contagiosi!

gentilissimi dottori,
ancora una volta vi chiedo un consulto riguardo ai molluschi contagiosi. Dopo molti mesi (diciamo pure quattro, anche se ho letto di casi che durano anche per più di un anno!) sono riuscito a risolvere il mio problema dei molluschi contagiosi, in zona pancia, pube, e asta del pene, perchè finalmente ho trovato un bravo specialista che mi ha aiutato a risolvere il problema repentinamente. Al momento io sembro guarito, ma so che devo ripresentarmi a controllo ed io stesso devo controllarmi perchè c'è il rischio che che ce ne siano altri microscopici in incubazione. Con la mia ragazza io ho un rapporto sessuale molto aperto e disinibito. ma ora mi preoccupo per lei e quindi prima di ritornare ad avere dei rapporti tranquilli(orali, vaginali, anali) vorrei avere alcuni chiarimenti.
Premettendo che sono attento a notare ogni possibile ricomparsa di infezone evidente, è possibile che io le infetti il virus con il contatto di una zona interessata da infezione non visibile perchè in incubazione? Inoltre quelli orami curati( parte con azoto liquido, parte con courettage) sono infetti o posso stare tranquillo ( non sono neppure più visibili i segni)?
Vi ringrazio già da ora per il vostro contributo: il vostro servizio è veramente molto utile agli utenti!
Saluti
daniele
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Se al prossimo controllo verrà giudicato guarito non ci sono problematiche di sorta e quindi può stare tranquillo.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Dunque il consiglio è di apettare ancora!
Il mio specialista tuttavia non mi ha fissato un consulto. Mi ha semplicemente detto di ritornare se notavo altre anomalie, e di farmi ricontrollare al massimo dopo le vacanze, se non c'erano altri problemi.
so che non certo un suo problema, ma posso mai aspettare per altri 2 mesi?
le chiedo scusa se le faccio pressioni: vorrei non commettere errori, ma neppure privarmi dell'amore della mia compagna inutilmente!
Grazie ancora
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Fissi subito un controllo e se lo specialista la dichiarerà guarito torno a dirle che non ci sono preoccupazioni di sorta.Non posso essere certo io, dalla sede telematica, senza avere visione diretta, senza poter usufruire del dermatoscopio, dichiararle ciò!
Di nuovo cari saluti
[#4]
dopo
Utente
certo lei ha perfettamente ragione!
Lo farò immediatamente.
la ringrazio ancora per la tempestività della sua risposta!
saluti e buone vacanze.