Micosi delle unghie degli alluci

salve, mi è stata diagnosticata una micosi agli alluci ormai qualche mese fa e l'ho curata con tioconazolo. Da circa un mese la situazione è migliorata, perchè non ho più nè dolore nè gonfiore alla parte basale delle due unghie. Il problema è che un'unghia è attaccata solo per metà e non accenna a crecere, l'altra è giallognola e presenta qualcosa sotto, oltre che essere quasi completamente staccata (sembra morta). Possibile che da tanto tempo la situazione sia rimasta così invariata? Unghie morte che non crescono? cosa posso fare? come aiutarle a crescere? Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, tenga presente che per essere giudicati guariti va rifatto un esame colturale di ricerca miceti che deve risultare negativo,previa ulteriore visita Dermatologica, tenendo presente che le unghie degli alluci per la loro completa ricrescita(se sane) impiegano dai 6 mesi ad 1 anno.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per la disponibilità, è stata una utile informazione. buon lavoro