Cheilite atopica

salve vorrei sapere cos'è la cheilite atopica?Grazie................
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
La cheilite è un'infiammazione che riguarda le labbra. Atopica, quando si ascrive in un quadro di dermatite atopica ( o eczema atopico o eczema costituzionale).Ma il Dermatologo che l'ha visitata non ha dato spiegazioni in merito?
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Quadro tipico della Dermatite atopica dell'adulto, ma frequente anche nella fascia pediatrica, è una situazione infiammatoria delle labbra associata alla Dermatite atopica.

per sua informazione e sottolineando la necessità della visita diretta con il dermatologo le suggerisco di leggere se vorrà un articolo sulla dermatite atopica del sottoscritto all'indirizzo

www.latuapelle.org

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it