Alopecia androgenetica

Buongiorno Dottore volevo chiedere se il Minoxidil assunto a lungo termine può portare patologie e in alternativa se ci sono rimendi naturali contro la caduta per i capelli.
Grazie anticipatamente
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il minoxidil per via topica è una sostanza caratterizzata da un alto profilo di sicurezza e non porta a patologie particolari (salvo le comprensibili reazioni allergiche , o legate al minimo assorbimento , quindi sulla pressione , ritmo cardiaco , etc) ed altre ancora minori.
Vi sono soggetti , e molti , che lo utilizzano da 30 anni senza problema alcuno.
Rimedi naturali ve ne sono (serenoa repens , ginko biloba , etc) ma con risultati da valutare più nell'ottica di terapia di sostegno.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)