Capelli strappati

Salve, un anno fa in seguito ad un incidente mi è stata strappata una consistente ciocca di capellj dalla parte superiore del capo.
Ad un anno dall'accaduto sono cresciuti un po' di capellj ma la zona risulta ancora diradata.
Su internet ho letto che per avere un completo recupero ci vogliono dai 2 ai 6 anni, cioè il tempo che ci impiega un capello che magari era appena nato a riprendere il suo ciclo. È una cosa plausibile?
Saluti e grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
No, non e' plausibile perché dopo lo strappo il follicolo comincia quasi subito la produzione del nuovo pelo, come testimoniano le donne che si epilano tutti i mesi ma che sono sempre...pelose:-) !
Certo i tempi sul cuoio capelluto sono diversi , ma non certo anni!
Nel suo caso si potrebbe pensare ad altro , cioè ad una sofferenza del follicolo per causa traumatica o altro da indagare.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Eh può essere, infatti quando indosso il casco non è che sento dolore ma fastidio proprio in quel punto... Cmq ne sono ricresciuti un bel po' ma ne ho sicuramente meno rispetto a prima...
Che dice, è possibile che col passare del tempo torni tutto a posto?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente. E' possibile.
Cordialità