Verruche piane sul volto e contagio

Salve,
come da titolo presento delle verruche piane sul viso che sto curando con la crioterapia. Sono alla seconda seduta ma ho dubbi e ansie sul contagio. Essendo una ragazza utilizzo del make up viso e occhi e ho paura che continuando così potrei auto-infettarmi. Vorrei quindi delle delucidazioni sul contagio: come posso evitare il diffondere di altre verruche? Sono ancora contagiose ora che sono in fase di cura? Ed infine, ci sono consigli su come prevenirle, una volta finito con la crioterapia?
Mi scuso per le domande forse troppo banali, ma un vostro parere potrebbe rassicurarmi.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

le verruche piane rispondono a meccanismi molto particolari; sono scarsamente infettive e purtroppo possono ripresentarsi soprattutto nel periodo primavera estate anche in occasione di foto esposizioni ( il sole allontana di solito delle cellule ospiti della pelle che servono per la difesa immunomediata)

Il Trucco, Influisce poco sulla sulla situazione.
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it