Piccola protuberanza nei pressi dell'orecchio

Stimati Medici
da circa 15 gg si è presentata una piccola protuberanza (tipo pallina) sulla testa, più o meno nella zona tra parte superiore della mandibola e intersezione dell'orecchio sx.
Questa pallina non è era altro che un foruncolo sottocutaneo molto fastidioso che dopo la sua "decorrenza" classica si è tramutato in questa specie di pallina abbastanza dura al tatto, di un colore tendente al violaceo come se ci fosse del sangue all'interno.
In giornata mi rechero dal medico di famiglia ma essendo già sicuro che mi dirotterà verso uno specialista, avrei bisogno di un vostro prezioso consulto.
Vi ringrazio in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le possibilità sono molteplici ma non escludono certe situazioni di natura cistica benigna che possono presentarsi dopo problematiche di tipo follicolitiche

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it