Effetti sole

Buongiorno,
da un pò di anni ho sofferto di acne (causata da uso di cortisone)..ora la situazione è migliorata anzi mi è passato tutto.
Continuo ad usare dei detergenti mattina e sera e la sera uso il biretix gel e una crema antibiotica a giorni alterni se vedo che sta per spuntale qualcosa.
Volevo chiedere: andando al mare, può ritornarmi il problema???
Grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Se utilizza le dovute cautele nella esposizione solare direi proprio di no.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!!
Ma il dopo sole lo devo usare oppure no?
Perchè alcuni dicono di si altri dicono che se si ha la pelle grassa non va usato.
E se si, quale??
Grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Non lo metta su cute irritata, e non prenda il sole con il prodotto applicato.
Per il resto lo usi con cautela.
Nulla più.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi non ho capito...
a fine giornata al mare, il dopo sole lo devo usare oppure no?E se si che tipo di dopo sole?
Grazie
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Mi riferivo ai prodotti inseriti nella domanda di apertura .
Il doposole dopo una giornata di sole , come lenitivo , è pacifico che si possa usare.Per la determinazione accurata del tipo più idoneo non posso essere specifico non avendola visitata, ma in caso di cute grassa è consigliabile un prodotto con una emulsione magra.
Prevenendo la sua prossima domanda....non posso però specificarle marche :-).
Cordialità
[#6]
dopo
Utente
A ok era riferito al Biretix e alla crema antibiotica.
Se li metto solo la sera, poi il mattino posso espormi al sole giusto?
Per il dopo sole prendo quello non comedogeno, con texture non grassa giusto?
e come crema solare per viso va bene qualsiasi ?
Grazie
[#7]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Certamente. E' corretto.
[#8]
dopo
Utente
grazie mille!!