Cicatrice glande

a seguito di un'operazione chirurgica mi è rimasta una cicatrice sul glande. esteticamente è orribile, di colore molto scuro e ha la forma dei punti di sutura. ( è vecchia di una decina di anni). Dato che non mi è possibile sottopormi ai laser o ad altri interventi, volevo chiedere se esistevano gel, creme, o simili per rendere la cicatrice meno visibile o per farle avere un aspetto migliore. Ho cercato in rete e le più rinomate sembrano essere: Bio oil, Gel epoke, Elicina.
sono utili? ne esistono migliori?
Grazie del consulto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

Leggendo il suo caso direi che sia molto difficile riuscire a risolvere problemi di cicatrizzazione vetusta come quella che a lei con delle semplici creme: ovviamente il consulto dermatologico venereo logico le chiarirà per bene questo aspetto
cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Si sono consapevole che per risolvere il mio problema debba ricorrere alla chirurgia laser. Ma volevo sapere se quelle creme potessero aiutare semplicemente a dare un aspetto migliore alla cicatrice (e se si quale tra le tante?) Grazie di nuovo
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gent.mo medico,
Alla fine ho deciso di comprare il gel epoke sperando almeno in un blando risultato. Tuttavia mi è sorto un dubbio. Queste creme sono adatte all'apparato uro-genitale? Non vorrei correre il rischio di causarmi problemi più gravi per eliminarne uno semplicemente estetico. Grazie