Sifilide

buongiorno ,
vorrei sapere perché nella ricerca degli anticorpi anti treponema pallidum igg igm bisogna essere a digiuno.io lo ho eseguito ero a diguno ma non ho digerito.l'esame è risultato negativo.può essere un falso negativo perché non ho digerito?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
E infatti il contenuto gastrico non influenza l'esame.
Quindi è negativo perchè semplicemente non vi è un titolo apprezzabile di anticorpi. Nessuna attività treponemica. Meglio, no!?
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie dottore per la risposta .volevo solo aggiungere che circa un ora prima dell'esame ho bevuto un po di acqua .volevo sapere se questo può influire sul risultato dell'esame
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
vorrei aggiungere dottore che oltre a non aver digerito ho avuto mal di pancia sia durante la notte prima dell'esame sia nei giorni successivi.chiedo se il risultato è attendibile
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Attendibilissimo...
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie dottore ,un ultima domanda .nei laboratori privati convenzionati dove fanno gli esami della sifilide.in ospedale?o nei laboratori privati?
[#6]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Dappertutto.Basta che sia un laboratorio ben attrezzato.
Cordialità