I capelli noto diversi capelli corti nel lavandino

Gentilissimi,

Ho 29 anni e da metà maggio 2013 fino a metà maggio di questo anno ho usato aloxidil 2% industriale (1 ml da applicare una volta al giorno) sotto prescrizione del dermatologo per curare l'alopecia androgenetica. Avrei dovuto fare una visita tricologica a luglio, in cui avrei chiesto al medico il permesso di aumentare la percentuale del farmaco, ma non sono riuscito a trovare posto e visti i lunghi tempi per le successive prenotazioni, ho deciso di passare autonomamente al minoxidil 4% galenico. Sebbene lo stia utilizzando da soli 15 giorni ho l'impressione di un aumento di caduta, soprattutto quando lavo i capelli noto diversi capelli corti nel lavandino. Possibile che sia una caduta indotta dall'aumento di percentuale? Oppure è il galenico che non sta funzionando? Cosa mi consigliate di fare? Come ho detto ho iniziato la cura da pochissimo e mi dispiacerebbe buttare un flacone del prodotto da 200 ml che mi è costato solo 13 euro, ma se gli effetti sono nulli forse è meglio ritornare ad aloxidil 2% industriale.

p.s. dopo pochi giorni dal passaggio al minoxidil 4% si è liberato un posto per la visita e a luglio andrò dal tricologo.

Attendo un Vs gentile riscontro.

Saluti

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
l'aumento deciso della percentuale di minoxidil di per se stesso è certamente una causa congrua alla caduta da induzione , che tende comunque ad autorisolversi in max 3-4 mesi. Ma ovviamente i motivi potrebbero essere anche altri , o altri sinergici.
Utile quindi la visita.
Ci faccia magari sapere.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)