Scabbia contagio

Buongiorno
vorrei sapere se aver tenuto in braccio un bambino affetto da scabbia per qualche minuto, circa 5 massimo 10, può essere considerato molto contagioso. leggendo su internet ho letto che il contagio avviene tramite contatti prolungati, cosa si intende esattamente x prolungati?
ringrazio
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Puo'essere stato sufficiente al contagio.Ovviamente maggior tempo si da al parassita (acaro) di trasferirsi e più facilmente si avrà il contagio.
Deve quindi fare la terapia. E la denuncia come caso sospetto.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)