Colorazione cute peniale

Vi scrivo per trovare risposta ad una curiosità, perchè di problema non penso si possa parlare. Da che ho ricordi, il mio pene, per tutta la sua lunghezza, ha sempre avuto una colorazione più scura ripetto a quella del resto del corpo, in particolare delle gambe (non abbronzate...). Ho sempre curato l'igiene personale, e non ho avuto altre problematiche sul resto del corpo (voglie, macchie della pelle ecc)
So che potrebbe far ridere, ma vi pregherei di dirmi quali potrebbero essere le cause... una eccessiva attività sessuale o auto-erotica?! anche se non penso di avere nessun record in tal senso :-)
Pur essendo mi sottoposto a visita andrologica non ne ho mai parlato, sicuramente sbagliando, per troppo imbarazzo.
Vi ringrazio per la risposta che vorrete dare e per il servizio che fornite.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No, semplicemente e solitamente la cute dell'apparato genitale è più ricca di melanina: pigmento che caratterizza la colorazione cutanea.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it