Prurito e roaccutan

Gentile Dottore,
Sono una ragazza di 25 anni e assumo Roaccutan da febbraio.
Il farmaco è ottimo...con i soliti problemi: bocca, naso e occhi secchi.
La bocca e il naso li curo con la vasellina e gli occhi rossi e stanchi li curo con delle gocce lubrificanti.
Da circa 3 settimane però ho un problema: prurito vaginale ed anale.
Vorrei gentilmente sapere se questo problema è causato dal farmaco o devo rivolgermi ad un ginecologo?^
È vero che porta anche ad una perdita di piacere...etc?
Grazie mille
Un saluto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sebbene stiamo parlando di una secchezza mucosale, compatibile ocn il farmaco, riterrei più idonea la visita Venereologica dermatologica per chiarire da subito se il suo problema sia compatibile con una vulvo-vaginite.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it