Esito colposcopia

Ho effettuato una colposcopia in seguito ad un pap test con esito ASC-US e HPV DNA test positivo al genotipo 18.
Il referto dice:
GIUNZIONE SQUAMOSA - VISUALIZZATA ESOCERVICALE
ZNTA: epitelio bianco ispessito e vasi atipci
Mi sono state fatte 2 biopsie.
In genere con un quadro simile cosa ci si può aspettare?
un CIN2 - 3 o peggio??
Grazie Saluti
Valentina
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile valentina,

non si allarmi più del dovuto, i dati non porrebbero quadri allarmanti . attenda l'esito della biopsia e poi se vorrà potrà portare tutti i suoi dati al ginecologo e al venereologo per chiarire le percentuali di rischio ed effettuare il controllo dei genitali esterni.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, sono un pò preoccupata x' ho letto che i vasi atipici e l'epitelio bianco ispessito potrebbero essere un pò + preoccupanti...nel precedente pap test era stato riscontrato un CIN1 ora non so cosa aspettarmi.
Attendo l'esito della biopsia e mi rifarò viva.
Grazie per la disponibilità.
Valentina