Neo o fibroma pendulo? possibile rimozione?

Salve a tutti ,

È da quando sono nato che ho dei nei , alcuni dei quali si sono notevolmente sviluppati in sporgenza e diametro.
Alcuni nei sono "piatti" e molto piccoli e non mi provocano alcun fastidio.

Altri, che non so se siano esattamente dei nei, sono molto grandi, fastidiosi e mi provocano esteticamente disagio.

Nello specifico, ne ho : 2 nel collo, 1 nell'area lombare, 2 nell'area inguinale.

(Le foto sono solo per dare un'idea)

http://postimg.org/image/k0f6ahf71/

http://postimg.org/image/ah5hh0rot/

http://postimg.org/image/e21d08w8d/

Ho già speso 170 per una visita dermatologica, ma molto tempo fa... Si è soffermato a dare un'occhiata senza specificare cosa fossero esattamente, ma accertandosi che non fossero formazioni maligne.

Secondo voi , questi nei/fibromi si possono rimuovere? Devo andare direttamente in ospedale? (per evitare di spendere solo 200 euro per una banale visita).

La stagione estiva potrebbe favorire complicazioni post-operatorie?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che mi dedicherete.

P.s.: Ho 17 anni , spero di essere un futuro medico ed una possibile operazione non mi spaventerebbe!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le PZ
Si potrebbe ipotizzar nevi fibromatosi , di esclusivo interesse estetico, o al massimo pratico .
Possono essere rimossi , una volta ben diagnosticati , facilmente con laser chirurgici (es.CO2) o in seconda battuta con DTC, senza lasciare reliquati degni di nota.
Nel privato si fa normalmente , nel pubblico , essendo un problema catalogabile forse come estetico , potrebbe essere un po' difficoltoso. Ma varia da regione a regione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Ok , la ringrazio per avermi risposto :)