Sporanox ed esposizione al sole

Buonasera,
soffro da tanti anni di pitiriasi versicolor e cerco di prevenirla all'arrivo della stagione estiva. Quest'anno mi sono ritrovata all'ultimo momento a fare la cura con Sporanox. Ci sono controindicazioni ad esporsi al sole durante o subito dopo la fine del trattamento? Ovviamente con le dovute precauzioni...

grazie infinite
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Subito dopo e' meglio, in quanto e' sempre preferibile non esporsi mentre si assumono farmaci. Visto la emivita breve del farmaco in questione già pochi giorni dopo sarà sufficiente.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)