Diradamento capelli troppo veloce?

In cura per Dap e ansia, sono 2 anni che ho problemi di sonno con risvegli tachicardici e tremore/formicolio diffuso (se non prendo uno xanax prima di coricarmi) e tanto stress..
A febbraio gli esami del sangue mostrano che negli ormoni tiroidei ho il tsh alto, vicino ai limiti (TSH a 5,220 uUI/mL (0,340 - 5,600) ma l'ecografia tiroidea mostra che non c'è nulla e quindi mi è stato detto dal medico di ricontrollare fra 6 mesi.
In questi ultimi mesi la stempiatura da un lato si è fatta ampia e adesso incomincia pure da quell'altro lato, idem per i capelli che si stanno ritirando a velocità pazzesche (pochi mesi). Preciso che ancora ho tanti capelli per avere 30 anni solo che oggettivamente sembra in atto un processo violento di diradazione e vorrei prevenire una calvizia. Anche la barba è poca e non si allunga (anche questo a seconda dei periodo, per ora è immobile nella crescita) e noto che in certi punti ogni tanto non cresce, a seconda del momento sembra che il quel punto non si attivi la crescita e non capisco perchè!
Il tsh alto può essere la causa di barba e capelli??? Per far crescere più velocemente la barba, oltre al radersi spesso e che faccio, cosa devo prendere? La biotina ho letto che è efficace ma prendendo Xanax 0,50 e Entact farà bene??? Per i capelli cosa devo fare? Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la visita dermotricologica accurata, con v.dermatoscopia ed ev tricogramma e esami laboratoristici ed ematochimici allargati, si impone.Arrivato alla diagnosi, capito cio' che sta succedendo, la terapia sarà consequenziale. Il tsh , ft4 ed ev eco tiroide e autoanticorpi si faranno utili in seguito alle risultanze della visita.cordialit

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)