Nodulo sotto pelle

Buona giorno,
da qualche anno ho un nodulo sotto pelle alla base dell'asta del pene. Ha le dimensioni di un chicco di riso allungato e anche la consistenza è dura, solida e circoscritta come un chicco di riso. Per molto tempo non mi ha dato nessun genere di fastidio. Da qualche settimana si sta leggermente modificando, ha aumentato leggermente le sue dimensioni, è diventato più grosso. Si è anche formato un minuscolo foro sulla pelle in sua prossimità, da dove però non esce nulla. é completamente asciutto. Il mio medico di base dice di non preoccuparmi. Secondo lui non è che un accumulo di grasso e che se provassi a schiacciarlo uscirebbe. Io ho provato ma non esce proprio nulla, il foro è completamente asciutto. Non mi da particolare fastidio. Spesso prude ma in maniera non eccessiva. Stando al mio medico di base non dovrei fare nulla, ma io, soprattutto per la sua localizzazione sono leggermente preoccupato. Secondo voi dovrei fare qualche genere di esame e in caso quale? grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la lesione potrebbe essere compatibile in primis con una piccola cisti sebacea, abbastanza comune in quelle zone , ma ovviamente per la sicurezza necessiterebbe la visita.Nel caso si può rimuovere chirurgicamente in ambulatorio senza problemi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)