Eczema microbico...alternativa al ketomousse??

Salve,ho effettuato nuovamente una visita dermatologica in merito a delle macchie più chiare che mi erano comparse sulla pelle in particolare sul collo, decoltè e schiena) dopo un viaggio.
nel primo consulto ero stata curata con un prodotto in spray contro i funghi,che non ha avuto alcun successo (la cura è durata oltre 6 mesi poi ho sospeso e ho prenotato una visita da un'altro dermatologo).
il dermatologo da cui sono andata un paio di mesi fa mi ha diagnosticato un eczema microbico sottocutaneo e mi ha prescritto la cura di almeno un anno con ketomousse e nizoral shampoo, non pretendo di vedere effetti immediati, volevo solo avere un parere in quanto ho letto sulle confezioni che sono degli antiforfora e io perfortuna non ho mai avuto questo tipo di problema, inoltre il ketomousse ha nei suoi componenti lo zinco a cui sono particolarmente sensibile e quando lo metto soprattutto sul collo e sul decoltè mi vengono dei forti arrossamenti e parecchio bruciore,sapreste consultarmi qualcosa di similare piuttosto??
grazie!!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Da questa sede non si effettuano terapie spicciole su diagnosi telematiche ma orientamenti specialistici al paziente di tipo non vincolante:
ritengo che lei abbia già fatto la cosa giusta rivolgendosi al dermatologo: riprogrammi assieme ad egli il controllo per la modulazione della terapia, la cosa più idonea da fare.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Dermatite

La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.

Leggi tutto