Eczema microbico...alternativa al ketomousse??

Salve,ho effettuato nuovamente una visita dermatologica in merito a delle macchie più chiare che mi erano comparse sulla pelle in particolare sul collo, decoltè e schiena) dopo un viaggio.
nel primo consulto ero stata curata con un prodotto in spray contro i funghi,che non ha avuto alcun successo (la cura è durata oltre 6 mesi poi ho sospeso e ho prenotato una visita da un'altro dermatologo).
il dermatologo da cui sono andata un paio di mesi fa mi ha diagnosticato un eczema microbico sottocutaneo e mi ha prescritto la cura di almeno un anno con ketomousse e nizoral shampoo, non pretendo di vedere effetti immediati, volevo solo avere un parere in quanto ho letto sulle confezioni che sono degli antiforfora e io perfortuna non ho mai avuto questo tipo di problema, inoltre il ketomousse ha nei suoi componenti lo zinco a cui sono particolarmente sensibile e quando lo metto soprattutto sul collo e sul decoltè mi vengono dei forti arrossamenti e parecchio bruciore,sapreste consultarmi qualcosa di similare piuttosto??
grazie!!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Da questa sede non si effettuano terapie spicciole su diagnosi telematiche ma orientamenti specialistici al paziente di tipo non vincolante:
ritengo che lei abbia già fatto la cosa giusta rivolgendosi al dermatologo: riprogrammi assieme ad egli il controllo per la modulazione della terapia, la cosa più idonea da fare.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it