Cefixima ed esposizione al sole

Questa mattina sono stato dal dentista il quale dopo aver effettuato una sutura sulla gengiva mi ha ordinato di prendere Cefixoral 400 (Cefixima) e mi ha detto di assumere anche Aulin per qualche giorno. Visto che dovrei andare al mare con la mia famiglia qualche giorno volevo sapere se ci sono controindicazioni nell'esposizione al sole, soprattutto per quanto riguarda il rischio di macchie cutanee.
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
anche se quella cefalosporina non è particolarmente coinvolta in reazioni fotomediate , è comunque buona norma proteggersi dal sole durante l'assunzione.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)