Poi sulla schiena dietro alle spalle

Buongiorno, sono 2 anni che ho strane macchie sulla pelle. D' inverno si vedono poco, ma d'estate ne ho parecchie. Sono di carnagione scura e ho notato che più mi abbronzo, più le macchie compaiono. All'inizio sono rosate, dopodichè diventano bianche. Sono di forma circolare, di varia grandezza. Ne ho tantissime nell'interno coscia, un pò meno su pancia...poi sulla schiena dietro alle spalle, sulle braccia nell'interno gomito e sulle gambe nell'interno ginocchio. Non so se sono riuscita a spiegarmi bene. Sono andata 2 volte dal dermatologo e mi ha detto che si tratta di semplice desquamazione, che devo idratare molto la pelle e poi mi passa. Metto così la crema la mattina e sempre dopo la doccia, quando prendo il sole applico la crema solare ogno ora o dopo ogni bagno. Nonostatnte questo le macchie ci sono ancora, e se nn idrato si seccano...Sono un pò in crisi perchè non so più come fare. Mi sapete dire di che cosa si tratta? e c'è un rimedio per eliminarle? mi procurano grande imbarazzo, ho vergogna a mostrarle. Ringrazio in anticipo coloro ke mi sapranno dare una risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

ogni "ipopigmentazione della pelle" si rende più manifesta e visibile proprio in occasione dell'abbronzatura : i margini delle chiazze ipopigmentate in tal modo si demarcano in maniera più accentuata.

il problema è definire la diagnosi: questo satà possibile solo presso la sede dermatologica che potrà oltre a questo stabilire la terapia più idonea, se esistente.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio tanto per avermi risposto.
Ho prenotato una visita dermatologica...le farò sapere la diagnosi che mi definiranno.
Saluti