Neo con pelo

Salve, ieri sono andato dal mio medico di base per far controllare alcuni nei che ho sul petto(abbastanza grandi). Egli, (che è specializzato in dermatologia) mi ha rassicurato, dicendo che non hanno alcun problema, solo di evitare di prendere troppo sole. Ora-premetto che sono un ragazzo molto ansioso soprattutto quando si parla di salute- mi è sorto un problema diciamo. Ho un neo da tanto tempo ( non l'ho fatto vedere ieri perchè non è molto grande, circa 3-4mm, e si trova sulla gamba altezza ginocchio) ha un pelo. Questo neo ha una forma sferica,contorni definiti e colore marrone , tranne in un punto ( dove il pelo entra in contatto con il neo diciamo) che è piu scuro. Mi sembra che non sia mai cambiato, quindi vi chiedo:
1. E' normale questo puntino più scuro in corrispondenza del punto ove il pelo "entra"nel neo?Se no,Può essere qualcosa di pericoloso?
2.Mi consigliate una ulteriore visita?O aspetto qualche giorno per vedere se cambia qualcosa?( ma ripeto ho questo neo da molto tempo!).
Grazie in anticipo!
p.s. il pelo non l'ho mai toccato ne tolto per paura di fare qualcosa di sbagliato.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
risposta 1) Si , è normale
2) Sulla base di questi dati ..NO-
Premetto che la mappatura annuale con videodermatoscopio è secondo me un atto di prevenzione assai utile
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Successivamente farò comunque vedere questo neo per togliere ogni dubbio.