Neo sulla schiena

Buonasera , sono un ragazzo di 29 anni. Orami da 4/5 anni vado a farmi una visita annuale dal dermatologo con epiluminiscenza. L'ultima volta che sono stato , mi ha detto che ho un neo sulla schiena più scuro degli altri di diametro 5mm.
Il dermatologo mi ha detto di ritornare tra un anno e di farmi controllare tramite un membro famigliare ogni 3/4 mesi il neo.
Io mi sono allarmato ed ho chiesto se c'è un qualche pericolo. Lui mi ha detto di no, ma nonostante questo non riesco a tranquillizzarmi ( sono un ragazzo purtroppo ipocondriaco).
Secondo voi cosa dovrei fare?
Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
la risposta è facile.Faccia quello che le ha detto il collega. Se lui avesse riscontrato pericoli ,con uno score preoccupante all'algoritmo, che normalmente si usa ,avrebbe gia' provveduto alla rimozione.Faccia dunque solo la osservazione,ed eventualmente risenta il dermatologo per ogni variazioni.
cordialita

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta . Solo un'ultima cosa, devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Come le ho detto..No.Ovviamente però segua le indicazioni per una buona prevenzione come le avra 'spiegato il collega
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Va bene. Per scrupolo sto pensando di decidere di farmelo togliere ugualmente. Almeno non ci penso più.
La ringrazio