Incrostazioni varie sulla faccia con contorno roseo

Salve, è da circa 5 giorni che ho delle incrostazioni sulla guancia e sopra al mento, avevo dei brufoli e mi sono rasato con il rasio, il giorno dopo ho avuto delle chiazze rosse e ho messo una crema naturale "tea tree" della Just, è completamente naturale.. ora però da qualche giorno si sono formate delle croste e intorno a queste croste c'è un contorno roseo, le croste sono chiare non scure e a su alcune zone avverto prurito..

Il dermatologo di zona è in ferie e il primo appuntamento utile è per il 30/08, non vorrei aspettare tutto questo tempo prima di intraprendere una cura.. sono andato dal mio medico di base che subito ha costatato che si tratti di una forte infezione e mi ha prescritto un antibiotico.. Voi cosa mi consigliate di fare? C'è qualche pomata che può velocizzare il processo di guarigione?

Inoltre, cosa importante, mi hanno detto che potrebbero rimnanere delle cicatrici, è possibile????

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Gentile Utente,

probabilmente lei è affetto da impetigne o da una impetinizzazione delle lesioni acneiche che aveva già.
Effettivamente un fatto episodio infiammatorio importante può lasciare cicatrici.
Pertanto, se l'unica possibilità di essere visitato è per il 30 agosto p.v., nel frattempo segua i consigli terapeutici del suo Medico di Medicina Generale.
Quando sarà visitato dal Dermatologo, ricordi esattamente i nomi dei farmaci nel frattempo assunti: questo faciliterà il lavoro del Collega Dermatologo, che sulla base del quadro clinico al momento della visita, dopo la terapia effettuata, potrà orientarsi sulla diagnosi della patologia ora in corso e, se non risolta nel frattempo - potendo escludere l'impetigine o la impetiginizzazione dell'acne - prendere in considerazione altre diagnosi e prescriverle altro in base alla diagnosi o possibile diagnosi che effettuerà.
Cordiali saluti,

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it