Possibile neo di sutton

salve a tutti!sono un ragazzo di 19 anni che da sempre ha su tutto il corpo un sacco ma proprio tanti nei!questi nei li tengo constantemente sotto controllo..pochi mesi fa ne ho anche tolti 3 per un fattore estetico!!la mia domanda e':da sempre almeno cosi mi ricordo ho dietro la schiena tra le scapole un neo largo 1 cm e mezzo e sporgente nn molto!ora che e' estate ho notato che tutto intorno e venuto a formarsi un alone bianco di pochi millimetri tutto intorno!questo fenomeno nn e' mai accaduto in 19 anni di vita!puo' essere un Neo di Sutton?puo' essere che il neo che ho sempre avuto adesso sia un nevo di sutton??il neo e' sempre stato sotto controllo e a settembre ottobre avevo anche in mente di toglierlo perche molto grande!grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si è possibile, come è possibile che sia qualcosa di altro: prenda il suo tempo per programmare la visita dermatologica per la sua salute e sicurezza: sebbene il Nevo di Sutton detenga caratteristiche simili a quelle che ci descrive è necessario diagnosticare in modo differenziale il suo problema, ancor di più perchè lei ci dice di avere molti nevi cutanei.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
cos'altro potrebbe essere'? e' un neo che ho sempre tenuto sotto controllo e l'ultima visita l'ho fatta a maggio!!!posso aspettare settembre??
[#3]
dopo
Utente
ho notato che su due magliette che uso per dormire di color bianco dietro vicino alla zona del neo in questione,ci sono macchioline varie rosse e rose che penso siano di sangue!!pu' essere che ha sanguinato!!stamattina o notato che sul neo ce' sulla punta piu in rilievo c'e' come una crosticina piu' rossa!!a proposito il neo mi sembra rimpicciolito e ha i bordi piu' chiari!!che sta succedendo??
[#4]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Le consiglio di farsi visitare.
Anche un nevo di sutton, in quanto nevo può essere displastico, così come possono esserlo le altre varietà di nevi.
Potrebbe anche aver sanguinato per un trauma inavvertito, perciò non si allarmi, ma per fugare ogni dubbio, lo sottoponga, insieme a tutti gli altri alla osservazionedi un dermatologo esperto dermatoscopista.
Cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it

[#5]
dopo
Utente
come ho detto prima io a settembre ho gia prenotata una visita dermatologa perche' un mese fa avevo deciso di toglierlo per la grandezza!il neo sta ncora diventando piu' piccolo e i margini sono sempre piu chiari:il neo sempra essere secco,come bruciato come se stesse murendo e stesse per cadere!io pur nn sapendo niente in questione spero sia un neo di sutton anche perche e un neo che ho sotto controllo da quanto sono piccolo!e nn si sto ingrandendo me rimpicciolendo!!anche se cmq sto abbastanza in ansia
[#6]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Ribadisco l'importanza di sottoporsi a visita per valutare l'opportunità o la necessità di asportarlo chirurgicamente, prima che regredisca del tutto riassorbito al fine di sottoporlo ad esame istologico. Anticipi la visita.
Cordialità