Macchie arancioni nelle mani

Buongiorno, volevo chiedere un parere riguardo delle strane macchie arancioni ruggine comparse nelle mani. Qualche giorno fa mi sono svegliata la mattina con delle macchie nel palmo della mano destra, non gli ho dato molta importanza pensando che magari avevo poter toccato qualcosa. Stamattina mi sono svegliata e ho notato subito le stesse macchie nella mano sinistra nel palmo e tutto intorno alle unghie e sotto le stesse. Ho lavato le mani sfregando con spazzola e sapone senza nessun risultato!
Sapreste dirmi cosa può essere?
Cordialmente ringrazio
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Per caso assume carotenoidi o vitaminici derivati dalla vitamina A?
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio dell' interesse.
No non assumo nessun integratore o medicinale. Solo pillola anticoncezionale ma da tanti anni ormai.
Alimentazione normale senza nessun eccesso x qualche frutta o verdura particolare
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Una volta escluso di aver applicato un autoabbronzante o una crema colorata senza lavarsi le mani ,e altre cose banali ,sarebbe da controllare la tiroide e i relativi ormoni ,e alcuni altri valori.Meglio una visita dal suo medico,per impostare la diagnostica.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
Confermo che non uso nessun Auto abbronzante o crema particolare, solo crema idratante x viso ma anche quella da tanto tempo ormai. Andrò dal medico per farmi prescrivere degli accertamenti.
Ringrazio tantissimo x avermi aiutata.
Cordiali saluti