Punti di grasso sul tronco del pene e scroto

Salve, sono un ragazzo di 20 anni , e da molti anni(prima di avere rapporti sessuali) ho queste palline di grasso che si trovano nella parte del pene(sul tronco del pene) che tocca lo scroto(parte sotto) e anche un bel po sulla base del pene e tirando la pelle del testicolo ne ho trovati veramente tanti anche li, sono tipo delle palline piccole di grasso che se le schiaccio su alcuni esce un pallino su altri non esce niente, e non mi danno ne prurito ne fastidio , però stanno continuando ad aumentare veramente tanto , e sinceramente non mi sento tanto a mio agio soprattutto quando ho rapporti sessuali(ho sempre avuto rapporti sessuali protetti),
sono andato dal medico di famiglia e mi ha detto che non è nulla di cui preoccuparsi e che col passare del tempo potrebbero aumentare senza però dirmi esattamente di cosa possa trattarsi.
sinceramente non mi ha dato tanta sicurezza e volevo sapere che cosa potrebbe essere e che cosa devo fare perchè anche al prontosoccorso mi hanno detto che non è niente di allarmante. Però sono veramente brutti da vedere e si vedono assai.
Vorrei sapere soprattutto che cosa possa essere e dove andare a fare un controllo completo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Di solito queste formazioni ,che vanno da gh.del fordice a piccole cisti sebacee,dermoidi, hanno solo una valeza estetica e non necessitano di terapie. Certamente se si ritiene di trattarle, es. Con laser o DTC, si può al limite anche fare, previa visita da un dermatologo attrezzato.
Si tratta di una condizione abbastanza frequente.
Ovviamente per la conferma e l'eventuale trattamento se proprio si vuole rimuovere qualche lesione,la invito a fare la suddetta visita dal suo dermatologo.
Cordialita

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)