Allora praticamente mi sono accorto che stavo a cominciando a perdere capelli in maniera abbastanza

Ciao Carissimi Dottori ho 31 anni e vi scrivo per questo problema verificatosi 2 anni fa'.Allora praticamente mi sono accorto che stavo a cominciando a perdere capelli in maniera abbastanza anomala,dico anomala perchè:primo...non ho mai avuto nessun problemi di questo tipo fino a 2 anni fà,anzi i capelli erano quasi un punto di forza.Secondo..si sono sfoltiti sono sulla fronte più o meno.Terzo..la cosa che mi preoccupa e che contemporaneamente ho visto che a mio fratello accadeva la stessa cosa,e non è finta,mi sono accorto ce stava accadendo la stessa cosa alla quasi tutta la mia comitiva di amici,parlo di 8 - 9 ragazzi(di età compresa tra i 19 e 30 anni.Allora ho chiesto loro che cosa stesse succedendo,ed alcuni di loro mi hanno confessato di aver iniziato a prendere la famosa pillola che blocca la caduta.Volevo precisare che sono comunque pieno di capelli,non credo che diventero' calvo,ho visto che la caduta se fermata lì,ma comunque ha lasciato il segno.Poi volevo anche dire che in famiglia non ce nessuno calvo.Carissimi Dottori volevo un vostro parere su questa cosa abbastanza strana,e cioè se esiste un tipo di malattia del genere che si trasmette con il contatto etc.E volevo sapere a chi rivolgermi di persona per una visita,e se ce possibilità di recuperare quello che ho perso 2 anni fà(anche perchè sta cosa è iniziata in quel periodo,ma è durata tipo 6-7 mesi)e in testa al posto dei capelli sono rimasti tanti buchi neri.Mi scuso se non sono riuscito ad essere piu' semplifitativo nel porvi il mio problema.
Grazie a tutti aspetto un Vostro pare.Ciao
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, dalla sua descrizione si fa veramente fatica a capire ciò che le è successo(esiti di un'alopecia areata autorisoltasi?)che la cosa migliore da suggerirle è una visita Dermatologica(Il Dermatologo ricordo essere l'unico Tricologo).
Mi sento di escludere vista l'autorisoluzione spontanea del problema e viste le terapie date ai suoi amici,una patogenesi di tipo infettivo-contagioso.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le consiglio senza dubbio la visita dermatologica per chiarire il suo problema e i suoi dubbi, inestricabili mediante internet.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie al Dr.Alessandro Benini e al Dott. Luigi LAINO per la pronta risposta.Vi faccio un ultima domanda...potro' recuperare il perduto o è passato troppo tempo?
Grazie ciao
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ai osserva in buona percentuale (e quando si parla di Calvizie) una ricrescita dei capelli in fase di miniaturizzazione: questo però è una linea teorica.
[#5]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Innanzitutto, come detto nel mio post, va inquadrato il tipo di alopecia per poterle rispondere.
Cari saluti