Il liquido contenuto all'interno delle bollicine può essere infetto

Salve a tutti voi Medici, sono una ragazza di 20 anni con una lieve forma (finora) di eczema disidrosico, vorrei sapere se il liquido contenuto all'interno delle bollicine può essere infetto in caso di eventuali fuoriuscite; posso solo assicurare che ho questa manifestazione alle mani solo in periodi di grande stress.
Ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione, Vi porgo i più Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, il liquido presente nelle vescicole dell'eczema disidrosico non è infetto.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio vivamente per la tempestiva risposta.
Cordiali saluti