Uno strano ped intenso prurito dopo che ho fatto la doccia o il bagno

Salve!Mi chiamo Pasquale ho 33 anni e soffro da sempre di uno strano ped intenso prurito dopo che ho fatto la doccia o il bagno.Questo prurito si manifesta soprattutto sulle gambe,ma anche in tutte le altre parti del corpo.
La cosa più strana è che questo fenomeno inizia a fine luglio e termina a settembre.Durante il resto dell'anno sto benissimo e non accuso nulla di chè.
C'è qualche rimedio a ciò?
grazie in anticippo dell'eventuale risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' verosimile supporre un'alterazione dell'equilibrio lipidico della cute che probabilmente è più secca in certi periodi: utilissimo il consulto deramtologico per chiarire questa vicenda avallando ogni altra ipotesi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it