Macchie dietro la schiena

Il consulto è per una casalinga anni 40.
Si sono presentate macchie dietro la schiena che si mescolano alle altre tipo lentiggini ma sono più folte, il medico diceva delle precedenti che potevano essere state causate dal sole, è verosimile?
Qui si dovrebbe poter vedere la foto [IMG]http://i57.tinypic.com/xe4zsi.jpg[/IMG]

Edit.
Aggiungo che ho un prurito frequente su tutta la schiena.
[#1]
Dr. Valerio Fabio Pedrelli Medico estetico 10
buongiorno, da come le descrive se in questo periodo post estate sono diventate più chiare si tratta di Pytiriasi Versicolor (un funghetto) che si tratta con creme e detergenti adeguati al caso, se invece dovessero essere scure potrebbe trattarsi anche di macchie solari e in quel caso andrebbero viste durante una visita dermatologica per valutarne l'entita' (qualora fossero senza segni particolari eventualmente si potrebbero risolvere con l'utilizzo di un laser rubino o di un laser qs 532.
un saluto
Dr Valerio Pedrelli
www.valeriopedrelli.com
Milano

Dr. Valerio Fabio Pedrelli
www.inkremovalmilano.it