Strane macchie sul corpo

Salve,
un anno fa mi è apparsa una macchia vicino al ombelico all'inizio pensai che dopo un po sarebbe sparita, e che basta che usassi la spugna piu forte , ma dopo un anno la macchia
è ancora la e non solo è diventata piu grossa inotlre ne sono apparse altre, e sto iniziando a preoccuparmi. como posso porne rimedio??
la situazione è diventata anche abbastanza imbarazzante mi vergogno a spogliarmi...
ecco le foto:

https://www.flickr.com/photos/125680706@N04/14934598618/

https://www.flickr.com/photos/125680706@N04/14934459759/

qualche consiglio su che cosa si tratat? e come posso rimediare?

grazie in anticipo :)
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Ci chiede diagnosi e terapia di una situazione che non possiamo chiarire da qui: dia importanza alla sua salute e programmi con fiducia una visita dermatologica: vedrà che chiarirà tutto con semplicità

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462