Prurito post-estivo

Salve,
Sono un ragazzo di 25 anni, mi rivolgo qui per un consulto su un fastidiosissimo prurito che alla fine dell'estate, come in questi giorni, ormai da anni mi tormenta dopo la doccia. Diciamo che in linea di massima il prurito inizia con la perdita dell'abbronzatura, essendo io molto scuro di carnagione riesco a vedere delle vere e proprie chiazze scure nell'accappatoio; ecco, in questo periodo inizia questo prurito davvero estenuante, quasi simile a delle punture continue a spillo, di solito inizia nel primo periodo al petto e alle braccia, poi cambia zona e più avanti nel tempo si sposta e/o alle gambe. Ho provato ogni crema idratante possibile ma niente, ogni anno la stessa storia. La cute durante il prurito non manifesta nessun tipo di arrossamento o comparsa di irritazione/ puntini... Nulla di nulla...
Vi ringrazio per l'attenzione, attendo un vostro parere
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

la pelle post estiva è sempre molto più secca del normale e questo ancor di più in alcuni soggetti: la visita dermatologica l'aiuterà a trovare i prodotti giusti per la sua salute e serenità fra i tanti e dissimili che ci sono, in base al suo quadro.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462