Tiroide e capelli

Salve,

Stanchezza, ansia e stress con stempiamento progressivo, ho il tsh alto ma per ora mi è stato detto di mangiare pesce e sale iodato.
Molta forfora e crostine con tanti brufoletti odiosi sulla testa e per questo il medico mi ha dato tial cap plus shampoo e tial cap lozione.
non sono pelato, per avere 31 anni ancora ce li ho i capelli solo che vorrei fare una cura perchè la stempiatura avanza veloce, io vedo gli effetti anche dopo 2 settimane.
Siccome il mio medico banalizza la cosa cosa devo fare? Mio padre ha tutti i capelli e niente stempiatura ma mio fratello è praticamente pelato.
Il mio medico mi aveva dato Aiderm capelli e unghie in capsule, secondo voi è un prodotto che funziona per dare vigore ai capelli e per bloccare la stempiatura?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Molta attenzione a quadri di ipotiroidismo subclinico, che possono innescare una catena che reazioni biochimiche e su ormoni e oligoelementi, che possono portare spesso a defluvium capillorum.
Consiglierei una bella visita dermotricologica, con v.dermatoscopia, e relativa diagnostica .Di quest'ultima abbiamo molto discusso su questo sito;e' necessaria per una terapia efficace. Gli integratori sono ,come dice il nome...integratori.Forse bisogner andare oltre.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
La visita tricologica è la stessa cosa? Se si la passa il SSN con l'esenzione E02?? Io gliel'ho detto ma insiste nel dire che è normale, che è colpa del testosterone etc etc
Quello che però ho provato a dirgli è la velocità con cui ho iniziato a stempiarmi e di tutti i problemi al capello che ho in questo momento, dalle bolle fino alla grande quantità di forfora ( e sono uno che facendo sport si lava spesso, almeno 3 volte a settimana uso lo shampo tialcap plus)...
Per la stanchezza mi ha prescritto una fiala di Sargenor la mattina ma per la tiroide niente.
Molti miei amici mi hanno detto che in un anno sembro molto invecchiato e acciato, effettivamente il viso è stanco e mi ci sento pure io.