fuoco di sant'antonio

Una mia amica ha il marito che da circa dieci giorni ha contratto i fuochi di sant'antonio.Dovrei andare a una riunione con lei,ma lei pur non avendo sintomi ,potrebbe essere portatore sano e trasmettermi la malattia,oppure non corro alcun rischio.Io ho sessanta anni e a causa di una malattia oncologica ho fatto alcuni anni fa delle sedute di radioterapia che diminuiscono le difese immunitarie.Cosa posso fare.Meglio evitare la mia amica,oppure posso stare tranquilla.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Vada pure tranquillissima.La sua amica non le trasmetterà alcunché, giacché il virus zooster-varicella non ha quella modalità di contagio.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)