EPIDUO GEL IN GRAVIDANZA

Buongiorno,
sono una ragazza di 29 anni...da un po il dermatologo mi ha prescritto Epiduo gel , lo uso solo la sera e solo al bisogno sul singolo brufolo che sta spuntando.
Volevo gentilmente sapere se ora che sono al primo mese di gravidanza, potevo continuare ad usarlo al bisogno sul viso.
grazie infinite per la risposta.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente,
sebbene non vi siano evidenze che l'adapalene per uso topico sia teratogeno, in realtà in gravidanza è controindicato. Pertanto sarebbe necessario sostituirlo con altri presidi appositi per l'acne.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi