Alimentazione e dermatite seborroica

volevo chiedervi se c'è un nesso tra la Dermatite seborroica e l'alimentazione , e se si quali sono i cibi da evitare , e quelli che potrebbero aiutare ?
vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
La patogenesi della dermatite seborrica e' tutt'oggi disc ussa, l'alimentazione sebbene non agisca direttamente puo' essere considerato un cofattore.In genrere sono nocivi gli alcolici i cibi piccanti ed i latticini.
Saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Aggiungerei, ai saggi consigli del Dott. Gigli, anche una alimentazione iperlipidica in genere quale cofattore (ma non responsabile!) nel determinismo di una dermatite seborroica. Cordialità.

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375

[#3]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
concordo con i colleghi.
Le segnalo solo tra i latticini soprattutto i fermantati sono da evitare.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com

[#4]
dopo
Utente
scusi per alimentazione iperlipidica ,cosa mi consiglierebbe da aggiungere alla mia dieta alimentare?