Bolle senza prurito su tutto il corpo

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e da qualche mese ho prurito sotto il collo, dove, dopo qualche settimana sono comparse piccole bolle rosa senza prurito, ne pus, ne sangue ne altri sintomi. All'inizio tutto bene, pensavo fosse qualcosa di passeggero, ma col tempo ho ritrovato per tutto il corpo la presenza di altre bolle:
- sul collo nella parte destra, tipo 5-6 bolle;
-nella zona sotto testicolare a destra, 3-4 bolle;
- sul collo del pene, 2 bolle;
Nella zona del collo le bolle sono molto chiare,quasi bianche, più in basso zona clavicola destra, sono più rosacee.
Nella zona sotto testicolare, sono rosa scure, mentre sul collo del pene rosso acceso.
Oggi ne ho trovate altre zona mento, ma sono molto piccoli e color pelle, quindi molto difficili da vedere.
La cosa strana è che sono bolle che non mi danno alcun fastidio, ne prurito, ne bruciore, zero sintomi, ma continuano ad uscire.
A marzo ho avuto un erpes zoster sul collo sinistro quindi non vorrei fosse correlato.
In più, ogni volta che mi faccio la doccia anche in assenza di bagnoschiuma, ho prurito su tutto il corpo con arrossamento della pelle. Potrebbe essere collegato?
Premetto che non ho fatto alcun test allergenico, di intolleranza o hiv, e ho avuto rapporti solo con due persone, entrambi con negatività HIV.
Ho il controllo dermatologico la settimana prossima, ma per via di molta ansia riguardo queste bolle, volevo una rassicurazione o un indizio iniziale per la visita.

PS. nel caso, posso inviare foto su richiesta per maggiori accertamenti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentilissimo

per fale capire come la diagnosi sia impossibile, basti pensare che in dermatologia le "bolle" sono ben altre lesioni rispetto a quelle che probabilmente descrive (cupole a contenuto liquido).

Faccia valutare tutto al dermatologo dando importanza a questo caso clinico e non applichi nulla di automedicato nel frattempo.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462