Irritazione post ceretts

Gent.mi Dottori,
da un pò di tempo quando faccio la ceretta alle gambe e all'inguine ho una strana reazione. La zona diventa bollente,arrossata quasi violacea e mi ricopro inizialmente di puntini rossi che via via si ingrandiscono e diventano come delle pustole,come dei bottoni o delle punture di zanzare ecco,in rilievo sulla pelle. La sensazione alle gambe è tremenda e infatti ho smesso di fare la ceretta,all'inguine sono costretta ma è più sopportabile e dura mezza giornata. Di cosa si tratta?Come potrei risolvere il problema?
Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Potrebbe trattarsi di folicolite , fino a forme di acne inversa , ma ovviamente servirebbe la visita.
Conviene farla , e magari pensare ad una depilazione a lunga durata,tipo laser o ipl.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)