Barba e capelli odore di zolfo

Gentili Dottori

È da un mesetto a questa parte che dai capelli e dalla barba (tenuta cortissima quasi invisibile) sento un forte odore di zolfo. A cosa potrebbe essere dovuto? Non ho nessuna "macchia" visibile ne ho recentemente cambiato shampoo o gel . Ho notato però che sfregando la barba soprattutto all'altezza del mento escono fuori delle piccolissime particelle bianche come se fosse polvere o forfora. Cosa dovrei fare ? Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz

....attenzione a sfregare , che con tutto quello zolfo non vorrei facesse la fine del fiammifero!!:-)
Scherzi a parte , escludendo anche spiegazioni luciferine , non propriamente scientifiche , direi che non vi è una risposta facile.La polverina di cui sopra potrebbe correlare ad una desquamazione furfuracea da dermatite seborroica , ma anche altre condizioni infiammatorie potrebbero determinarla.
Una visita dermatologica risolverà verosimilmente il dubbio diagnostico.
cordialita

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)