Sli glande mi sono comparse due macchie rosse

Buon giorno da alcuni giorni sli glande mi sono comparse due macchie rosse, piccole dal diametro presubilmente di pochi mm non sembrano darmi fastidio però sono preuccupato.
Da cosa possono essere dovute e che cosa mi consigliate di fare
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Il consiglio è quello di effettuare una visita Venereologica poichè da fenomeni di tipo irritativo o allergico da contatto,da dermatosi che possono coinvolgere tale area,a balaniti micotico e/o batteriche senza tralasciare ulteriori diagnosi come un lichen sclerosus in fase iniziale, tutto può essere.Non applichi nulla senza prima avere una diagnosi o perlomeno un'ipotesi diagnostica dallo specialista sopra indicato Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Rilancio la fondamentalità della visita venereologica per avere chiarezza sulla diagnosi: sovente il paziente - e lo dico in termini generali- prima delle visita in oggetto passa per autodiagnosi e trattamenti che hanno la duplice inutilità di non determinare effetti positivi e ancor di più tardare le diagnosi.
nell suo caso specifico purtroppo gentile utente non possiamo fornirle altri dati orientativi in virtù della vastità diagnostica cui si riferisce la sua descrizione.
cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio entrambi per la solleccitudine con la quale mi avete risposto.La settima prossima ho un appuntamento con uno specialista,anche perche questa cosa mi sta togliendo il sonno
Grazie