Sopracciglia

Gentili Dottori, sono un ragazzo di 25 anni con nessuna malattia o disturbo particolare da segnalare. Solo un piccolo problema: da circa un mese ho notato, in un sopracciglio, un forte diradamento nella metà esterna (quella più lontana dal naso, per intenderci). Non so se possa centrare, ma circa una volta al mese mi definisco da solo le sopracciglia con delle pinzette (senza mai sfoltirle però), ed ultimamente, quasi come un tik nervoso, tendevo a toccare e grattarmi il sopracciglio proprio in quella parte dove ho notato il diradamento. Credete che questo possa centrare col diradamento stesso ? se fosse questa la causa, e non mi toccassi più quella parte di sopracciglio, dovrebbe ricrescere? o può essere così per sempre o forse anche peggio ?

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
In effetti lo sfregamento di cui sopra puo' certamente essere una causa efficace (ovviamente non e' la sola).
In questa ipotesi basterà evitare quel gesto traumatico per avere risoluzione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)