Nevi sospetti

Buongiorno,

A mia moglie è cresciuto uno strano neo o meglio una strana escrescenza sul naso, nel giro di un anno circa, avente forma tonda, tipo pallina. Praticamente indolore presentava semplicemente dei fastidi allorquando veniva sollecitata o quando si lavava il viso o si truccava, talvolta sanguinando.

In seguito alla consueta visita annuale di controllo dei nevi, il dermatologo dell'ospedale ha disposto subito la rimozione e chiesto contemporaneamente l'esame istologico.

Questo il risultato:

Campione in esame:

Cute. biopsia escissionale

Informazione del campione:

Dorso del naso

Descrizione macroscopica:

Losanga cutanea di cm 0,8 con lesione nodulare grigiastra

Diagnosi:

Il quadro morfologico mostra una neoplasia basalioide con aspetti di franca differenziazione follicolare compatibile con in tricoepitelioma. Lesione escissa.

Siamo un po' preoccupati circa la questione sopra indicata.

Potreste offrirmi, cortesemente il Vs. spettabile consulto?

Grazie anticipatamente.

Saluti

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

la descrizione pone diagnosi di benignità; orbene faccia controllare il suo referto dal dermatologo che ha effettuato/richiesto tale asportazione.

cari saluti!

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2024
Ex utente
Grazie per le info.........Seguirò il suo consiglio.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e saluti!